Whatsapp

ABOUT

Cresciuta a contatto con la natura sulle sponde del Lago Maggiore, tra boschi naturali e giardini di ortensie, Betti Calani ha una vera passione per l’arte, la natura e i fiori, che ha coltivato con tanta dedizione da riuscire a renderla, come ognuno di noi sogna, il suo lavoro.

La curiosità – che, nel suo caso, è un vero e proprio “motore a propulsione” – l’ha spinta a viaggiare in tutta Europa (e non solo), a visitare splendidi giardini e a confrontarsi con fioristi di fama internazionale.

Betti è il paradigma del perfetto equilibrio tra la tecnica, acquisita nei lunghi anni di attività e affinata con l’ottenimento del diploma di Fiorista Europeo presso la scuola nazionale Federfiori, e la creatività, che lei ama definire la sua migliore “compagna di avventure”.

Le sue composizioni, massima espressione dello stile “natural chic”, colpiscono l’osservatore per la sobria eleganza e per l’innovazione, a cui Betti è profondamente attenta, tanto da precorrere, molto spesso, le mode.

Oltre agli allestimenti floreali, che realizza per privati e per società, Betti tiene lezioni di composizione floreale, sia nel suo noto “Spazio Corsi” di Carnago (Va), sia a Pombia (No), nella “Cascina Mergozzo13”, antica dimora immersa nella Valle del Ticino, presso la quale è anche possibile soggiornare.

Ha un famoso blog, “passeggiandoingiardino”, che è diventato, negli ultimi anni, una vera e propria istituzione nel settore, e, attualmente, sta ultimando il suo primo libro.